4 ott, 2019
Anche quest’anno, la sezione velica del Reale Yacht Club Canottieri Savoia tirerà le somme di quanto fatto dai propri tesserati in acqua e sui banchi di scuola. Torna “Il velista dell’anno”, la manifestazione organizzata dal club bianco blu giunta alla terza edizione, che anche quest’anno ripropone il vincente modello del 2017 e 2018: premiare chi ha totalizzato i migliori punteggi in classe e sulla barca a vela. Incrociando le pagelle e i risultati conquistati nel corso delle regate, sarà infatti stilata la classifica finale del trofeo “Il velista dell’anno 2019”.
In particolare, si valuteranno i risultati delle regate zonali, nazionali e internazionali, la presenza agli allenamenti sia in acqua che a terra, ma soprattutto quello che influirà maggiormente sulla classifica finale (per il 50 per cento), saranno i voti scolastici dell’anno 2018-2019.
L’appuntamento con il premio è fissato per mercoledì 9 ottobre alle ore 20:00.
In questa occasione ci sarà la presentazione delle squadre, degli orari e dei nuovi atleti bianco blu da parte del Direttore al Naviglio, Massimiliano Cappa, e del presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, che illustreranno anche la nuova organizzazione della sezione vela.
Velisti riuniti, dunque, per una sera: rigorosamente in divisa sociale.