13 ott, 2021
Antonio D’Angelo, tesserato per il Circolo Nautico Posillipo, è il primo campione zonale eSailing della V Zona Federazione Italiana Vela. Il successo nell’evento virtuale organizzato da Reale Yacht Club Canottieri Savoia e Club Nautico della Vela permetterà al velista di contendersi il campionato italiano assoluto contro i vincitori delle altre Zone.
Al secondo posto s’è classificato Valerio Mereghini dello Yacht Club Capri, quindi il primo dei tre atleti del Circolo Savoia che avevano centrato la top 10 dopo la prima giornata di regate, lunedì 4 ottobre: Mario Prodigo. I tre migliori classificati confermano la loro competitività a grandi livelli, facendo già parte della squadra nazionale FIV.
Si sono ben comportati anche altri due tesserati del club bianco blu guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, Enrico D’Errico e Paolo Scutellaro, rispettivamente quinto e sesto classificato.
Si tinge di rosa invece la competizione nella categoria under 19, vinta da Maria Paola Di Martino del RYCC Savoia. Per Maria Paola anche il titolo di prima campionessa zonale eSailing femminile della V Zona FIV.