2 set, 2024
Sesto posto alle Paralimpiadi, alle spalle dei mostri sacri della specialità. Carolina Foresti, tesserata per i colori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, a bordo del “Quattro con PR3 misto” italiano insieme a Marco Frank, Tommaso Schettino, Greta Elizabeth Muti e Enrico D’Aniello al timone, torna a casa con un bellissimo risultato nella competizione più importante del mondo.
L’armo azzurro ha raggiunto la finale, chiusa al sesto posto, nella gara che ha concluso il programma del Pararowing ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Per Carolina, campionessa del mondo indoor e bronzo europeo 2024, un risultato di assoluto prestigio e un punto di partenza: 24 anni, è in barca soltanto dall’autunno 2021, ha raggiunto una clamorosa qualificazione per i Giochi la scorsa primavera e a Parigi, insieme ai compagni, si è fatta onore conquistando un piazzamento in finale.
Impossibile, nell’atto conclusivo, fare di più sul bacino olimpico di Parigi. L’Italia era già sesta ai 500 metri a tre secondi dal primo posto, occupato dalla Gran Bretagna. Passano i metri e cresce l’intensità delle battistrada, gli azzurri hanno provato ad attaccare l’Australia per il quinto posto, mancato per un secondo.