29 nov, 2022
Il CONI Campania ha consegnato la medaglia di bronzo al valore atletico a Niccolò Nordera, campione del mondo giovanile 2019 nella classe Laser 4.7 di vela. Il riconoscimento al velista del Reale Yacht Club Canottieri Savoia è arrivato nell’ambito della Festa delle Stelle al Merito Sportivo, che si è tenuta a Benevento.
La manifestazione annuale prevede la consegna delle benemerenze che il CONI assegna ai dirigenti, tecnici e società sportive che si sono contraddistinti per i risultati conseguiti e per l’aver promosso i valori dello Sport. In prima fila il presidente regionale del CONI Campania, Sergio Roncelli, con il delegato di Benevento, Mario Collarile.
“Questa medaglia significa tanto per me, è il riconoscimento di tanti anni di lavoro e sacrifici che sono iniziati proprio da Benevento, città in cui ho vissuto durante i miei primi anni di vela. Per questo motivo ci tenevo a fare un ringraziamento speciale soprattutto ai miei genitori che tutti giorni con grande pazienza e costanza mi accompagnavano da Benevento a Napoli per permettermi di allenarmi”, commenta Niccolò.
“Inoltre, vorrei ringraziare il mio circolo, il Savoia. Mi ha sempre accolto come una famiglia e supportato durante tutti questi anni. Ci tengo a ringraziare anche il mio allenatore Giovanni Magliulo e il mio preparatore atletico Giovanni De Martino, sempre presenti in tutti i miei più grandi traguardi ma soprattutto nei momenti difficili. Infine, grazie al CONI per avermi conferito questa onorificenza”.