• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Giovanni Squillante (RYCC Savoia) nel Comitato regionale campano Federcanottaggio

    Giovanni Squillante (RYCC Savoia) nel Comitato regionale campano Federcanottaggio

    16 feb, 2021

    Giovanni Squillante, tesserato del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il Circolo di Santa Lucia guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, è stato eletto nel Comitato regionale campano della Federazione Italiana Canottaggio.

    Le votazioni si sono tenute nei saloni del Circolo Nautico Posillipo. Riconfermato alla presidenza all’unanimità Pasquale Giugno, al suo secondo mandato alla guida della Federazione Canottaggio della Campania. Il Consiglio Direttivo rinnovato, al termine delle votazioni è risultato così composto dai sei consiglieri eletti: Giovanni Squillante del RYCC Savoia e Giuseppe Mango del Posillipo (8 preferenze); Maurizio Sibillo del Nesis, Antonio Minguzzi dell’Ilva e Vincenzo Conte del Posillipo (7 preferenze); Domenico Perna del Posillipo (5 preferenze).

    Sono state otto le società votanti: RYCC Savoia, Circolo Nautico Posillipo, CRV Italia, Circolo Canottieri Napoli, Accademia del Remo, Circolo Canottieri Nesis, Circolo Nautico Stabia, Circolo Canottieri Amalfi. Erano presenti il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, e il presidente nazionale Fic, Giuseppe Abbagnale. “Congratulazioni al presidente Giugno e ai neo consiglieri, ai quali vanno gli auguri di buon lavoro. Abbiamo un calendario ricco di eventi che ci aspetta”, ha detto il campione olimpico di Seul 1988.

    Il vicepresidente del Circolo Savoia, Enrico Milano, presente alla votazione, commenta: “Auguri alla nuova compagine, abbiamo piena fiducia nell’operato del presidente Giugno e dei suoi consiglieri. Siamo certi che lavoreranno nel migliore dei modi nell’interesse di un movimento che ha prodotto e continua a produrre grandissimi campioni. Siamo felici – continua Milano – dell’annuncio che riguarda l’allestimento dei nuovi pontili al Lago Patria: siamo certi che questa squadra di lavoro la renderà lo Stadio del Remo campano finalmente un centro di altissimo livello, punto di riferimento per tutto il movimento remiero del Sud”.