1 gen, 2020
Serata di gala al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Al circolo di Santa Lucia è stata organizzata la Cena degli Auguri di Natale. Oltre duecento i presenti, tutti soci bianco blu con gli stretti congiunti.
La cena, nel solco della tradizione, ha rispettato i menù natalizi. Come antipasto è stato proposta una ricottina con miele di acacia, accompagnata da una mozzarellina, provolina e pizza di scarole. La calamarata con seppie, calamari e gamberetti ha conquistato anche i palati più esigenti, e ha riscosso successo il coronello di stocco con olive, capperi e pomodorino, accompagnato dall’immancabile insalata di rinforzo. Gran finale con struffoli e cassata siciliana, per una cena co-organizzata dal consigliere Fausto Lanzillo e “bagnata” da prosecco Valdobbiadene superiore Col Vetoraz 2018 e Fiano di Avellino dei Feudi San Gregorio.
A tutti i partecipanti è stato donato il libro del consocio Carlo Vaino, “Saffo e Carlo gemelli in amore”; alle donne un piccolo simbolo napoletano.
“Chiudiamo un grande anno”, ha detto agli invitati, nel tradizionale discorso, il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Grazie alle squadre del canottaggio e della vela, che hanno vinto su tutti i campi di regata. Grazie al corpo sociale, che ha partecipato ai numerosi eventi organizzati. Il Circolo Savoia è vivo e mi vanto di considerarlo il più bello del mondo”.
Alla serata, che si è svolta lo scorso 20 dicembre, sono intervenuti tra i tanti soci Marco Zigon, Vincenzo D’Aniello, Luigi di Mauro, Alberto Lezzi, Fausto Lanzillo, Giovanni Pacilio, Elio Cocorullo, Franco D’Acunto, Valerio Barone, Antonio Oliviero e Carlo Molino.