• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Europei di canottaggio, sette atleti del RYCC Savoia superano le selezioni Under 23

    Europei di canottaggio, sette atleti del RYCC Savoia superano le selezioni Under 23

    11 ago, 2020

    Antonio Cascone, Nunzio Di Colandrea, Volodymyr Kuflyk, Maria Letizia Sibillo, Gennaro Zenna: sono i cinque canottieri del Reale Yacht Club Canottieri Savoia che hanno superato le selezioni under 23 per gli europei di canottaggio, disputate lunedì scorso sul Lago di Pusiano. I cinque bianco blu vanno ad aggiungersi ad Aniello Sabbatino e Camilla Infante, che erano già stati precedentemente convocati dal direttore tecnico Francesco Cattaneo: Sabbatino per i risultati dei valori fisiologici effettuati durante i raduni dei mesi scorsi, Infante come timoniera.

    In totale, dunque, sono sette gli atleti del Circolo Savoia ad aver superato le selezioni.

    Il raduno under 23 è già iniziato e durerà sino al 2 settembre. Un ultimo appuntamento, valutativo e preparatorio, prima del campionato continentale di categoria in programma a Duisburg (Germania) dal 5 al 6 settembre 2020.

    Nel dettaglio, sul Lago di Pusiano Cascone-Di Colandrea e Kuflyk-Zenna hanno centrato rispettivamente il secondo posto nella finale B e il terzo nella finale A con il due senza. Bel quinto posto nel singolo femminile per Sibillo, che è stata a lungo con il gruppo di testa.

    Nulla da fare per il due senza pesi leggeri formato da Luca Annibale e Matteo Sessa, secondo per pochissimi secondi alle spalle di Moto Guzzi: non è bastato per superare la selezione. Settimo posto infine per il bravo Andrea Esposito nel singolo pl.

    Gli atleti erano seguiti dai tecnici Mariano Esposito e Flaviano Ciriello.

    Qui i risultati delle selezioni.