18 mag, 2023
Grandi soddisfazioni in tutti gli sport per il Circolo Savoia. Torre Annunziata ha ospitato il 13 e 14 maggio 2023 la terza tappa del Campionato Italiano Wingfoil Grand Slam Trofeo Oplonti Marina del Sole, e il Circolo Savoia si è distinto ottenendo risultati eccellenti. Ernesto De Amicis, talentuoso atleta del circolo, si è aggiudicato il primo posto nella competizione, dimostrando una volta di più le sue abilità nel wingfoil. Ma non è stato l’unico a portare onore al circolo: Andrea Gribaudo si è classificato al quinto posto, mentre Elena Guazzaloca ha conquistato il primo posto nella categoria femminile, dimostrando una grande determinazione e talento nel suo sport. La squadra (nella foto in alto) è allenata da Chiara Nonno.
Ma le soddisfazioni per il Circolo Savoia non si fermano qui. Nella vela, è stato Paolo Scutellaro, timoniere del Circolo, a portare a casa la vittoria nella 68ª edizione della Tre Golfi. Non solo ha conquistato il primo posto nella classifica generale, ma si è anche piazzato al primo posto nella classe A a bordo di LISA R, imbarcazione dell’armatore Giovanni Di Vincenzo. Un risultato eccezionale che dimostra l’elevato livello di competenza ed esperienza di Paolo Scutellaro. Secondo posto invece per Mario Prodigo a bordo di Scugnizza, il giovane velista ha una volta di più dimostrato una grande abilità e costanza nella sua performance.
Il canottaggio non è da meno. Nel recente meeting nazionale a Piediluco, Carolina Foresti, atleta del RYCC Savoia, ha dato il suo contributo alla lista di successi del circolo. Insieme a Tommaso Schettino, Greta Muti, Marco Frank e il timoniere Raissa Scionico, Carolina ha vinto la medaglia d’oro nel quattro con PR3 Mix/doppio P3 Mix. La loro sincronia e abilità hanno portato a un risultato straordinario. Inoltre, Carolina ha anche conquistato la medaglia d’argento nel quattro con PR3 misto, insieme a Greta Muti, Luca Conti, Marco Frank e ancora una volta il timoniere Raissa Scionico. Carolina è allenata dal direttore tecnico della sezione canottaggio, Mariano Esposito, coadiuvato da Flaviano Ciriello e Antonio D’Agosta.