22 feb, 2023
Fantastica prestazione della squadra Optimist del Reale Yacht Club Canottieri Savoia all’ottava edizione della International Carnival Race 2023 di Crotone (224 concorrenti da 9 nazioni). Brilla su tutti Maya Silvestri (nella foto in alto), che chiude al primo posto femminile (secondo assoluto) dopo aver guidato la classifica fino al giorno conclusivo.
Terzo tra i maschi (e quarto assoluto) il bronzo europeo Andrea Tramontano, ma è da evidenziare la prestazione di tutto il gruppo allenato da Emilio Civita, autore di una regata di altissimo livello. Gli altri velisti bianco blu presenti erano Emanuele Napolitano, Riccardo Allodi, Maria Paola Di Martino e Antonio Pane.
“Ottimo risultato in una manifestazione estremamente competitiva, dov’è erano presenti timonieri fortissimi”, commenta Enrico Milano, vicepresidente sportivo del Circolo Savoia. “C’è grande soddisfazione per avere piazzato quattro ragazzi in Gold e due in Silver, oltre naturalmente che per i podi di Maya e Andrea. Di fatto, i timonieri della V Zona presenti in Gold e Silver sono tutti del nostro Circolo. Risultati che si devono all’impegno di allenatori e ragazzi, ma anche agli sforzi di tutto il Consiglio direttivo”.