3 dic, 2019
I due campioni del mondo nel due senza pesi leggeri di canottaggio, Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, sono stati premiati dal Coni di Napoli al Maschio Angioino con la medaglia d’oro al valore atletico per l’anno 2018. I due atleti hanno ricevuto il riconoscimento dall’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, dal presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, dal delegato del Coni Napoli, Agostino Felsani, e dal numero uno della Federcanottaggio regionale, Lino Giugno. “Complimenti ai due canottieri che hanno portato in alto il nome della nostra città nel mondo”, hanno sottolineato Felsani e Roncelli.
Ma quella del Maschio Angioino è stata una festa per tutta la sezione remiera del Circolo Savoia, rappresentata dal direttore del Canottaggio, Giulio Palomba. Altri atleti bianco blu sono stati infatti insigniti delle medaglie di bronzo al valore atletico per l’anno 2018: si tratta di Andrea Esposito, campione italiano nel quattro senza pl; Camilla Infante, Fabio Infimo, Volodymyri Kuflyk, Raffaele Serio, Alessio Vagnelli e Gennaro Zenna, campioni d’Italia nell’Otto jole ai campionati del mare.
Nel corso della cerimonia, è stato consegnato a Marco Caiazzo, responsabile comunicazione del Circolo Savoia, il premio giornalistico dedicato alla memoria di Lucio Cirino Pomicino, per anni firma del “Mattino”, voluto dal Coni Campania e Unione Stampa Sportiva Italiana.