• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Campionato zonale Laser, due podi per i velisti del RYCC Savoia ad Agropoli

    Campionato zonale Laser, due podi per i velisti del RYCC Savoia ad Agropoli

    1 giu, 2021

    La Lega Navale di Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli, ha ospitato la sesta tappa del Campionato Zonale Laser 2021, regata di interesse nazionale inserita nel calendario degli eventi Fiv Coni.

    Buoni risultati per i velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Hanno conquistato il podio Antonio Braucci, terzo classificato nella classe Laser Standard, e Raffaele Milano, primo tra gli under 17 (e quinto assoluto) nella classe Radial. Nelle acque cilentane hanno regatato anche Mario Paliotto, Francesco Niccoli e Giuseppe D’Ambrosio, ben piazzati nella classe 4.7. I velisti bianco blu erano accompagnati dall’allenatrice Sara Scotto.

    Il Campionato Zonale Laser coinvolge una tra le classi veliche più numerose e attive in Campania.

    Ad Agropoli erano presenti 44 timonieri, suddivisi tra le tre classi in rappresentanza di 9 circoli. Condizioni di vento leggero da sud ovest hanno consentito al Comitato di Regata, presieduto da Francesco Coraggio, lo svolgimento di 5 prove per la flotta standard, e 4 prove per le flotte 4.7 e radial.

    Sempre lo scorso week end a Senigallia, organizzata dal Club Nautico Senigallia e dal team “Sailing Park”, si è svolta la seconda Regata nazionale ranking list 470 (classe olimpica): da segnalare il terzo posto dell’equipaggio del Circolo Savoia, composto da Niccolò Nordera e Michele Oppizzi, che ha sostituito l’infortunato Cosentino.

    Infine, Maria Paola Di Martino ha difeso i nostri colori a Marina di Ragusa, la bella città che ha ospitato la tappa siciliana del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving.