Dal primo laboratorio ricavato tra le mura domestiche agli attuali 63 stabilimenti distribuiti in tutto il mondo sono trascorsi 60 anni. Decenni segnati da intuizioni, sfide, investimenti e dalla fiducia nelle potenzialità del territorio in cui Adler Plastic affonda le proprie radici.
Con sede a Ottaviano, il gruppo guidato da Paolo Scudieri progetta e sviluppa componenti per l’industria del trasporto. È il primo produttore italiano e il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico, termico e per l’arredamento interno destinato ad automotive e aerospazio, e fornisce i principali produttori mondiali del settore (FCA, Ferrari, Porsche, Audi, Rolls-Royce, Agusta, Alenia, Boeing, Bombardier).
A mettere in fila questi primi 60 anni di successi sono stati Paolo e suo padre Achille Scudieri, intervistati da Paolo Bonolis. Il Gruppo conta oggi 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo, 13mila dipendenti, per un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro. “Siamo un’azienda globale a tutti gli effetti – afferma Scudieri –. Determinazione, coraggio e creatività sono stati i nostri migliori alleati per rispondere e, talvolta, anche anticipare le richieste di mercati sempre più esigenti e diversificati. Continueremo ad affidarci a essi lungo la strada dell’innovazione”.
Paolo Scudieri è anche socio del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: contribuisce fattivamente, con sponsorizzazioni e contributi di vario genere, alla riuscita delle manifestazioni sportive organizzate dal Circolo napoletano.