23 mag, 2023
Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, ha conferito motu proprio al presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, la nomina di Cavaliere di Giustizia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. La cerimonia si è svolta nel salone del Circolo a margine della visita di Sua Altezza Reale.
L’Ordine Costantiniano di San Giorgio, con origini radicate nella storia, è uno dei più antichi ordini dinastici esistenti, riconosciuto a livello internazionale per il suo impegno nel promuovere la giustizia, la carità e la solidarietà. Fondato nel 312 d.C., ha mantenuto la sua importanza nel corso dei secoli, adattandosi alle mutevoli sfide e necessità della società.
La nomina di Cavaliere di Giustizia è un riconoscimento prestigioso, riservato a coloro che si sono distinti per il loro impegno nel promuovere i valori e gli ideali dell’ordine.
Durante la cerimonia, Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie ha elogiato il presidente Cattaneo della Volta e il Circolo Savoia per l’impegno a favore della solidarietà, testimoniato dalla raccolta fondi per la popolazione ucraina, e per le attività sociali nell’ambito degli sport nautici.