22 mar, 2022
“Una vetrina che guarda il mare”: quella, storica, elegante e affascinante del socio del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Maurizio Marinella. Una vetrina che affaccia su piazza Vittoria da oltre cent’anni e fa ormai parte dell’immaginario di Napoli.
Ma anche una storia di famiglia che oggi diventa un docufilm, scritto da Francesco Pinto per la regia di Massimiliano Gallo, al suo debutto dietro la cinepresa. Tra immagini suggestive e performance d’autore, Marinella intreccia le vicende della propria famiglia con la storia della città, con orgoglio e passione.
Il docufilm “Una vetrina che guarda il mare” sarà proiettato in esclusiva martedì 22 marzo, alle ore 19, nei saloni del Circolo Savoia.
Sarà anche l’occasione per parlare di salute, perché alla realizzazione dell’opera ha collaborato “Citrus, l’orto italiano”, che sostiene la ricerca scientifica e condivide le linee guida della sana e corretta alimentazione promosse da Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione delle malattie oncologiche.
Nasce così, con humor tutto napoletano, l’iniziativa “broccoli in cravatta” per promuovere un alimento che si è rivelato un potente anti tumorale maschile. Alla serata interverrà il professore Paolo Veronesi, che a margine della presentazione del film illustrerà i benefici effetti di una sana alimentazione.
Il contributo per la partecipazione alla serata sarà destinato alla Fondazione Umberto Veronesi.