11 ago, 2020
Antonio Cascone, Nunzio Di Colandrea, Volodymyr Kuflyk, Maria Letizia Sibillo, Gennaro Zenna: sono i cinque canottieri del Reale Yacht Club Canottieri Savoia che hanno superato le selezioni under 23 per gli europei di canottaggio, disputate lunedì scorso sul Lago di Pusiano. I cinque bianco blu vanno ad aggiungersi ad Aniello Sabbatino e Camilla Infante, che erano già stati precedentemente convocati dal direttore tecnico Francesco Cattaneo: Sabbatino per i risultati dei valori fisiologici effettuati durante i raduni dei mesi scorsi, Infante come timoniera.
In totale, dunque, sono sette gli atleti del Circolo Savoia ad aver superato le selezioni.
Il raduno under 23 è già iniziato e durerà sino al 2 settembre. Un ultimo appuntamento, valutativo e preparatorio, prima del campionato continentale di categoria in programma a Duisburg (Germania) dal 5 al 6 settembre 2020.
Nel dettaglio, sul Lago di Pusiano Cascone-Di Colandrea e Kuflyk-Zenna hanno centrato rispettivamente il secondo posto nella finale B e il terzo nella finale A con il due senza. Bel quinto posto nel singolo femminile per Sibillo, che è stata a lungo con il gruppo di testa.
Nulla da fare per il due senza pesi leggeri formato da Luca Annibale e Matteo Sessa, secondo per pochissimi secondi alle spalle di Moto Guzzi: non è bastato per superare la selezione. Settimo posto infine per il bravo Andrea Esposito nel singolo pl.
Gli atleti erano seguiti dai tecnici Mariano Esposito e Flaviano Ciriello.
Qui i risultati delle selezioni.