• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Buon compleanno a noi! I 126 anni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia

    Buon compleanno a noi! I 126 anni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia

    16 lug, 2019

    Centoventisei anni… e non sentirli! Festa grande a Napoli, nel porticciolo di Santa Lucia, per il compleanno del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Oltre 180 soci hanno festeggiato, la sera del 15 luglio, l’anniversario dalla fondazione del Circolo bianco blu che sta vivendo un momento particolarmente felice. I soci, accolti dal presidente del Circolo Savoia Fabrizio Cattaneo della Volta e dall’intero Consiglio direttivo, hanno trascorso una serata nei saloni del club, intrisi di fascino e storia.

    Per il presidente è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio: “E’ il mio primo “compleanno” da presidente del Savoia e sono molto felice. Devo ringraziare tutti gli allenatori, gli atleti ed i dirigenti che hanno portato altissimi i nostri colori nelle varie discipline sportive. Un ringraziamento va anche agli infaticabili uomini che si occupano della gestione della banchina e dei saloni. Siamo un grande circolo sportivo ma anche infaticabili organizzatori di eventi, e lo dimostrano i successi conseguiti per il Trofeo Campobasso e Le Vele d’Epoca, con la presenza di splendide barche d’età e la festosa partecipazione sulla nostra banchina di equipaggi e soci. Abbiamo inoltre accolto a pranzo e cena, per i “Martedì Sociali”, la “Domenica per la festa della Mamma”, per la “Festa del Solstizio” e le feste private, centinaia di soci ed amici”.

    Il prestigio del Circolo Savoia, spiega il presidente, è tale che “in questi ultimi tre mesi la Klm ha organizzato qui la cena di gala per il volo inaugurale Amsterdam-Napoli; il Ministro dello Sport russo ha festeggiato da noi l’assegnazione dei giochi delle Universiadi 2027; mentre il presidente Fisu ha organizzato nei nostri saloni la cena di gala delle Universiadi. Abbiamo accolto persone illustri ed i presidenti dei Circoli Velici gemellati. Insomma, il nostro Circolo è una consolidata realtà di gentiluomini e di campioni dello sport che non è seconda a nessuno fra i circoli napoletani e d’Italia ed è sicuramente uno dei club più esclusivi e belli del mondo”.