16 gen, 2021
Enrico Milano, vicepresidente sportivo del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, è stato eletto Consigliere della V Zona FIV. Primo per preferenze (18) insieme a Enrico Deuringer del Circolo Nautico Posillipo, Milano siederà in Consiglio insieme a Roberto Miraglia (16 preferenze, Lega Navale Italiana Salerno), Maurizio Iovino (15 preferenze, Circolo Nautico Arcobaleno), Patrizia Chierchia (14 preferenze, LNI Castellammare di Stabia), Michele Sorrenti (11 preferenze, LNI Napoli).
A presiedere il Consiglio sarà Francesco Lo Schiavo, confermato con oltre il 93 per cento dei voti e giunto al terzo mandato consecutivo alla guida della vela campana.
“Congratulazioni ad Enrico, che riporta il Circolo Savoia nel Consiglio della V Zona FIV dopo 15 anni”, commenta Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del club di Santa Lucia. “Sono certo che il Consiglio guidato dal presidente Lo Schiavo svolgerà un lavoro importante nel prossimo quadriennio. La presenza del nostro vicepresidente sportivo, grandissimo campione e appassionato di vela e canottaggio, un punto di riferimento per i giovani tesserati, darà ulteriore spinta al movimento”.
“Ora è tempo di rimboccarsi le maniche dopo questa lunghissima sosta dovuta al Covid-19”, afferma Milano. “Se ci sarà la possibilità, bisognerà riorganizzare tutta la stagione 2021. Inoltre, credo che la Zona, per quanto possibile, dovrà sostenere tutti i circoli che hanno subito gravi danni dalle ultime mareggiate. Insomma la nostra missione sarà stare accanto alle società e far crescere tutto il movimento… C’è tanto da fare, ma noi siamo prontissimi”.
L’Assemblea delle società affiliate della V Zona che ha rinnovato le cariche per il quadriennio olimpico 2021-2024 si è riunita nella Sala Dione della Stazione Marittima di Napoli oggi, 16 gennaio. Hanno partecipato 32 dirigenti su 33 aventi diritto al voto.